LIBRI, SEGNALAZIONI

Segnalazione – La lettera Mancante – Carola Bueti -Bookabook

Buongiorno lettori, oggi vi presento un libro al momento in campagna crowfinding su –> Bookabook

Sinossi

Cosa succede quando scopri un segreto sulla tua defunta madre che potrebbe cambiare totalmente l’idea che ti eri fatta su di lei? Alice svolge una vita tranquilla e quasi felice, quando all’improvviso scopre che una delle lettere che sua mamma le ha scritto prima di morire manca dalla sua collezione privata e chiede alla fidata nonna che l’ha cresciuta aiuto per trovarla. Grazie a quella lettera, scopre un segreto inimmaginabile che riguarda la sua vita. Da quel momento per Alice inizia un viaggio dentro se stessa, che la porta nella città dove è stata concepita per trovare il suo vero padre. Con la cornice caotica, ma affascinante della Grande Mela, un nuovo amore che il destino ha deciso di farle incontrare e la conoscenza dell’uomo che le ha donato metà dei suoi geni, questo romanzo racconta una rinascita introspettiva e un viaggio sia fisico che mentale alla scoperta del vero essere. Basterà conoscere il padre per fare chiarezza su se stessa? E soprattutto, riuscirà ad aprire nuovamente il suo cuore e a trovare la felicità?

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro durante uno dei periodi più difficili della mia vita. Mi ero appena trasferita in un’altra regione, avevo amici e parenti lontani e per quanto fossi con il mio fidanzato mi sentivo sola. Ho riempito la mia solitudine con delle parole scritte su un foglio di word, finchè quei pochi caratteri diventarono pagine e poi capitoli. Questo libro mi ha aiutato a vedere la luce in fondo al tunnel e ha mostrato una parte di me che forse nemmeno io conoscevo bene.

L’autrice – Carola Bueti

Nata a Genova nel 1994, all’età di 25 anni decide di trasferirsi dalla città ligure ad un piccolo paese del Veneto. L’amore per la lettura nasce quando era bambina, mentre la scrittura entra nella sua vita solo poco tempo fa quando si ritrova senza lavoro e decide di impiegare parte del suo tempo libero a sviluppare una storia che era nata nella sua testa. Il suo romanzo d’esordio, La Lettera Mancante, è il primo passo verso il mondo degli scrittori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...