LIBRI

La tavola degli otto – Raffaella Iannece Bonora

  • Titolo: la tavola degli otto
  • Autore: Raffaella Iannece Bonora
  • Data pubblicazione: 25 settembre 2019
  • Casa editrice: scatole parlanti
  • Pagine: 176
  • Prezzo cartaceo: Euro 14,00
  • Genere: raccolta di racconti

TRAMA

Intorno a un enorme tavolo di quercia, otto divinità si interrogano sul proprio ruolo al cospetto di un’umanità sempre più incapace di approcciarsi con il loro mondo.
Otto sono anche le storie narrate in questo libro: si parte da Yuki, una ragazza dal passato nebuloso e incapace di rilassarsi, passando per la sete di vendetta di Imogene, i turbamenti di Odelia – un’amish con dei dubbi esistenziali – e un incidente di percorso che costringe Bastian, un giovane ricco e viziato, a interrogarsi sull’importanza dei valori. Liza, una donna dalla vita quasi perfetta, si trova invece di fronte alla possibilità di esaudire il proprio desiderio più grande, mentre i problemi d’ansia stanno rendendo la vita di Luke un inferno. Infine, con Milo si esplorano i confini dell’universo e con le vicende di Sofia e Sergio facciamo un salto nella Milano degli anni Cinquanta.
Cosa lega tutte queste vicende? I loro destini sono appesi a un filo, e solo credere in un miracolo potrà aiutarli.


L’AUTRICE

Raffaella Iannece Bonora è una giornalista, ha studiato alla facoltà di lingue e letterature straniere indirizzo DaViMuS, appassionata di arte, cinema, letteratura, disegno, musica e teatro. Attualmente ha all’attivo collaborazioni con diversi giornali, bookblog, mostre di pittura. La Tavola degli Otto è la sua prima pubblicazione. 

ESTRATTO

/ VII racconto pag.100

“Da quale epoca vieni,cara?”. Cercò di essere il più dolce possibile. “Dal 2020”. Il 2020 , l’anno Zero! Gli studiosi avevano dimostrato che se entro il 2020 l’uomo si fosse reso conto di tutti gli errori commessi e cercato di porvi rimedio, bé, probabilmente non si sarebbe estinto. Purtroppo le cose erano andate diversamente e, quando avevano cercato di rimediare, oramai era tardi. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...