LIBRI, NARRATIVA, RECENSIONE, ROMANCE, SCOPRI L'AUTORE

Small things by Scarlett Reese

Autrice: Scarlett Reese

Acquistabile su Amazon: e-book e copertina rigida € 14,99

Non dimenticare le piccole cose

Trama: Harper Johns, in una sola notte, ha perso tutto.
Le sono rimasti solo i sensi di colpa e una vita che non vuole.
Noah Mckenzie, invece, ha una possibilità che non vorrebbe avere: rimediare a un errore e nel mentre, magari, fare qualcosa di buono per qualcuno meno fortunato di lui… Ed è allora che il destino decide di rimescolare le carte in tavola.
Mettendoli nella stessa stanza. Obbligandoli a passare del tempo insieme.
Una tortura per uno incazzato con il mondo intero.
Uno spreco di tempo per chi ha deciso di barricarsi dietro al suo dolore.
Eppure… sotto i cieli della California, tra le montagne e l’oceano, in un vecchio ranch malandato, scoprono che forse, non tutto è perduto.

Recensione: cosa succede quando scarichi un libro, un po’ così, giusto perché lo hai visto suggerire da un’autrice che segui e perché non hai altro da leggere al momento??? Succede che probabilmente ti capita tra le mani una perla preziosissima, che non ti saresti mai aspettato!!! Questo é stato “Small Things” per me! Scaricato senza troppe aspettative, perché comunque non conoscevo Scarlett, mi sono ritrovata tra le mani, un romanzo che mi ha conquistata senza sforzo!!!

La storia parte immediatamente col “botto”, senza tante presentazioni, si entra subito nel vivo degli avvenimenti: Harper parte con la sua famiglia per raggiungere il ranch dei nonni, purtroppo però, nessuno di loro ci arriverà e, anche se Harper sopravviverà, si ritroverà a vivere sola, in una condizione a lei completamente nuova. Cieca.

Contemporaneamente conosciamo Noah, appena processato, riuscirà ad evitare la prigione pagando la penale, scontando un po’ di ore facendo lavori socialmente utili e frequentando degli incontri mirati a saper gestire la propria rabbia.

Come possono due mondi così diversi incontrarsi? Come possono trovarsi e “camminare” insieme??

Scarlett ci presenta una storia dolcissima, fatta di seconde possibilità, di cambiamento, di accettazione e di miglioramento di sé, se proprio vogliamo dirla tutta. Una storia di crescita personale di due personaggi completamente diversi che, a cose normali, probabilmente non si sarebbero mai incrociati ma che il destino ha fatto unire. Il tutto, però, avviene nel modo più naturale possibile, con una semplicità disarmante e in un crescendo di situazioni ed emozioni. Il linguaggio pulito e semplice, senza fronzoli e situazioni inverosimili, la fa da padrone per tutto il libro rendendo la storia reale, vera, scaldando il cuore piano piano e facendoci sperare nel lieto fine per questa coppia così pura e rara! Ho amato ogni singolo momento: la quotidianità, la routine, il ranch, le difficoltà di Harper, l’impulsività di Noah. Mi sono sentita “a casa”. E quando il destino, ancora una volta, li ha messi alla prova, scalfendoli di nuovo, ho versato lacrime di rabbia e delusione: é stato un fulmine a ciel sereno che non mi sarei aspettata, ma che comunque mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia che avevo tra le mani. Perché la vita é cosi: non fa sconti, ti mette davanti i fatti così come sono e sta a te decidere cosa fare di fronte a ciò che hai! Ed é questo che dovranno fare anche Noah ed Harper, beffati da un destino ingiusto, che li ha uniti per poi dividerli nuovamente.

Non posso dire di più, per non creare spoiler, ma se, come me, siete un po’ degli eterni romantici e cercate una storia che con la sua semplicità, vi scaldi il cuore, sicuramente il romanzo di Scarlett fa al caso vostro ! Non potrà non piacervi, non potrà deludervi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...