BADASS WITCHES!, BLOG TOUR, LIBRI

Blog Tour – Recensione – Diary of the Witch

Il manuale Diary of the witch è un Libro delle Ombre vero e proprio con cui potrai lavorare come strega o stregone. All’interno troverai informazioni sulla stregoneria tradizionale, l’utilizzo di strumenti magici, qualche rituale con istruzioni complete e ingredienti che ti consentiranno di praticare la magia nel quotidiano. Divise per sezioni, avrai diverse pagine vuote dove potrai scrivere le tue esperienze. Diary of the witch ti accompagnerà durante il tuo percorso iniziatico fino a diventare il tuo migliore amico.

Buongiorno lettrici e lettori,

oggi parliamo di “Diary of the Witch”, l’ultimo manuale scritto da Emanuela A. Imineo ( QUI la recensione di Guarda Oltre ciò che Vedi – Manuale sui Tarocchi).

Ideale per chi inizia ad approcciarsi alla stregoneria, “Diary of the Witch” è una via di mezzo fra un Manuale ed un Libro delle Ombre, per ogni capitolo e tematica analizzata l’autrice lascia delle pagine vuote per dar libero sfogo all’animo e alla sensibilità del lettore.

Illustrazioni e grafiche delicate arricchiscono l’impaginazione del manuale, per alcuni capitoli come quello della Chiromanzia o quello dedicato ai rituali avrei preferito qualche illustrazione in più per meglio capire i concetti descritti.

Il testo rappresenta un manuale di approccio alla materia, per cui non ha la pretesa di mostrare tutto lo scibile o di approfondire tutti gli argomenti trattati, ma cerca di dare le basi per quelli che sono gli argomenti chiave, per alcuni purtroppo solo brevissimi accenni inconcludenti, spingendo il lettore ad approfondire di sua sponte gli argomenti che preferisce.

I capitoli più approfonditi sono sicuramente quello sulle Erbe e quello sugli animali di potere, per il quale ho apprezzato i brevi richiami alla cultura egizia, altri capitoli di contro li ho trovati troppo brevi e pressapochisti, probabilmente perchè riguardano argomenti che avevo già approfondito in passato.

Nel complesso un manuale esteticamente gradevole che rappresenta un eventuale punto di partenza, ma sicuramente non un punto di arrivo per la scoperta del mondo esoterico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...