BLOG TOUR, GENERI, GIALLO/THRILLER, LIBRI, RECENSIONE

Review Party – In Fuga da Houdini – K.Maniscalco – Mondadori

  • Collana: Fantastica
  • ISBN: 9788804728115
  • 552 pagine
  • Prezzo: € 22,00
  • In vendita dal 15 settembre 2020

Il nostro blog è affiliato Amazon, acquistando tramite il link ci aiutate a sostenere il nostro lavoro, grazie  

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l’America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l’esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l’altra, giovani donne vengono trovate morte.

Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna – con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi – si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull’identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Buongiorno lettori,

terzo appuntamento con Kerri Maniscalco ed ultimo appuntamento di Settembre, l’ultimo volume infatti arriverà a Novembre.

In questa nuova avventura i nostri Protagonisti lasciano la Romania Vampiresca per imbarcarsi in rotta verso l’America, a bordo del Transatlantico Etruria, dove ad allietare ed ammaliare le giornate ci saranno le atmosfere circensi degli spettacoli del Circo al chiaro di luna.

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell ancora una volta si ritroveranno ad affrontare misteriosi omicidi che tingeranno di macabro gli Spettacoli sulla Nave.

𝑺𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒆𝒈𝒖𝒊𝒔𝒔𝒆 𝒅𝒂𝒑𝒑𝒆𝒓𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐, 𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒂. 𝑫𝒐𝒗𝒆𝒗𝒂𝒎𝒐 𝒂𝒑𝒑𝒂𝒓𝒊𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒅𝒖𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒂𝒃𝒊𝒍𝒊 𝒊𝒏𝒈𝒐𝒓𝒅𝒊, 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒂𝒅 𝒂𝒄𝒄𝒂𝒑𝒂𝒓𝒓𝒂𝒓𝒄𝒊 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒇𝒊𝒕𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐, 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒐, 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒐𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒕𝒊𝒎𝒆.”

Come i precedenti, il romanzo risulta leggero e dalla scrittura fluida, ma in questo terzo volume viene dato maggiore spazio alla componente romance della storia, il rapporto fra Audrey e Thomas cambierà, verrà introdotto qualche clichè che a me fa sempre storcere il naso (che non dico per non fare spoiler, ma se mi conoscete è facilmente intuibile).

Il personaggio di Audrey l’ho odiato ancor più degli altri volumi: ho avuto la conferma che il mio pensiero su di lei sia sempre stato giusto, anzi in questo volume il suo atteggiamento peggiora diventando quasi una caricatura di se stessa; sembra quasi che non ci troviamo più nell’800 ma ai giorni nostri, per quanto l’atteggiamento della protagonista sia cambiato, ricordiamo che nel precedente volume era “attenta a non mostrare nulla al di sopra delle proprie scarpe, neanche una caviglia”, qui invece…

Thomas, lo abbiamo conosciuto come ragazzo arguto e attento ad ogni dettaglio, in prima linea nel risolvere intrighi e misteri, in questo volume è il fantasma di se stesso, quasi inesistente, lo vediamo agire passivamente nei confronti degli eventi, più interessato ai suoi sentimenti piuttosto che alla serie di brutali omicidi, le indagini sono quasi inesistenti e questo mi ha un po’ delusa.

Fonte – Pinterest

I personaggi secondari erano molti, ma poco approfonditi, il personaggio di Mefistofele vuole essere un personaggio creato apposta per “dar pepe” alla storia, che a questo punto è decisamente piatta e senza mordente, ed in parte c’è riuscito, senza di lui probabilmente sarebbe stato tutto più noioso e lento.

Il finale è sempre carico d’azione e colpi di scena, ma troppo frettoloso e a tratti forzato, non è tale da risollevare l’intero romanzo, nonostante lo stile dell’autrice risulti maturato rispetto ai precedenti volumi.

1 pensiero su “Review Party – In Fuga da Houdini – K.Maniscalco – Mondadori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...