SCOPRI L'AUTORE

Scopri L’Autore – Francesca Budel

Somnia – Inscrizioni di Sangue

Copertina temporanea in quanto il libro è in campagna crowdfunding con bookabook

Il mondo di Somnia è una scacchiera in cui le pedine vengono mosse senza alcuna esclusione di colpi e senza badare ai sacrifici: i giocatori di questa partita universale sono gli dei che, dopo aver scelto i loro campioni, hanno iniziato a tessere il loro destino, nella speranza di sconfiggere gli avversari, di ottenere il dominio completo sulle vite dei mortali e di risvegliare lo stesso mondo di Somnia, una bestia affamata di guerra e di distruzione. Le loro pedine, ignare della partita fatta di sangue e di morte che è in corso, sono principi e traditori, soldati che combattono per la libertà e semplici cittadini, tiranni affamati di potere e figure misteriose con una missione da portare a termine. Le loro storie si intrecciano e si sciolgono in un susseguirsi di amori, amicizie, battaglie, tradimenti, conflitti e colpi di scena, mentre silente e inevitabile il destino attende soltanto di fare il suo corso.

Perché ho scritto questo libro?

Potremmo dire che questo libro, insieme al suo universo, è cresciuto di pari passo con me: da un rifugio immaginario e remoto è diventato un progetto concreto, il più importante della mia vita, qualcosa che ho sempre voluto condividere con il resto del mondo e che non mi ha mai davvero abbandonata. In una realtà in cui le fantasie sono considerate inutili e in cui la creatività è vista come un rischio, sentivo la necessità di inserire una parte di me, un rifugio per chiunque ne avesse bisogno.

L’autrice – Francesca Budel

Nasce a Savona il 20 Ottobre 1999. Inventa e racconta storie da quando ne ha la possibilità e coltiva una profonda passione per tutto ciò che è arte e invenzione; nel 2010 vince il primo premio al concorso nazionale Italo Carretto e nel 2012 raggiunge la prima posizione nel concorso Fabbriche Aperte. Ottiene il diploma classico nel 2018 e tutt’ora frequenta il corso di Culture e Letterature del Mondo Moderno all’Università degli Studi di Torino.
Il mondo di Somnia – Inscrizioni di Sangue è il risultato finale di una commistione tra le sue prime fantasie e un processo di rielaborazione più maturo e consapevole. I suoi scrittori di riferimento sono George R.R Martin, Isabel Allende, Leigh Bardugo, Neil Gaiman e Robert Louis Stevenson, ma a influenzarla profondamente sono anche stati il mondo dei fumetti e dei manga, i giochi di ruolo e la letteratura classica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...