SCOPRI L'AUTORE

Scopri L’Autore – Nel Nome del Giglio – Lavinia Fonzi

  • TITOLO DEL ROMANZO: NEL NOME DEL GIGLIO
  • GENERE: ROMANZO STORICO
  • CASA EDITRICE: BOOKROAD 
  • il romanzo è in campagna con la casa editrice Bookroad. Al raggiungimento delle 200 copie preordinate verrà pubblicato. Costo 13,90 euro.

SINOSSI 

1798. In Francia è da poco scoppiata la Rivoluzione e l’armata guidata da Napoleone Bonaparte ha cambiato le sorti dell’Italia. A Firenze un gruppo di giacobini cerca di rovesciare il governo del Granduca di Toscana. Tra loro c’è Bianca, giovane poetessa ingenua e romantica, che sogna di trovare l’amore della sua vita; sedotta e abbandonata dall’affascinante Federico, si imbarca in una missione a Parigi affidatale dal padre morente: il suo compito consiste nell’avvicinare i politici francesi e convincerli a sostenere la causa dei giacobini italiani. Ma durante il lungo viaggio la ragazza si ritrova faccia a faccia con Federico e come se non bastasse, Parigi si rivela un’inaspettata fonte di pericoli.Tra intrighi, incontri con personaggi celebri- tra cui non manca Giuseppina Bonaparte- e incomprensioni, i due giovani dovranno portare a termine la loro missione, che culminerà in una congiura che mira dritta al centro del potere: Palazzo Pitti.

AUTRICE

Lavinia Fonzi è nata a Roma nel 1995. È cresciuta a Milano, dove ha frequentato il Liceo Classico. Scrive da quando è piccola: ha iniziato con storie e fumetti, poi è passata ai romanzi veri e propri. Appassionata di arte e storia, ama condividere i suoi interessi con il maggior numero possibile di persone. Durante il servizio civile ha avuto modo di portare avanti le sue passioni, realizzando conferenze sulla storia di Milano in un CAM (centro di aggregazione multifunzionale) del capoluogo lombardo.

“Era stato tutto così improvviso, rapido e impalpabile. Solo due giorni prima la sua vita scorreva tranquilla tra la politica e la poesia, e ora si ritrovava a provare un’emozione fortissima che le esplodeva nel petto, le mozzava il respiro.”



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...