LIBRI, SCOPRI L'AUTORE, SEGNALAZIONI

Il Divoratore – Simone Gambineri & Aligi Pezzatini

Sinossi

Sul mondo di Esperia la tecnologia sta lentamente declinando, apparentemente senza motivo. Anche per scoprirne le cause, una giovane archeologa sta conducendo degli scavi, ma viene ferita a morte da un colpo di pistola dopo aver rinvenuto uno strano manufatto. Per salvarsi si vede costretta a stipulare un patto con un essere, definito dalle leggende come maledetto, che concede un grande potere ma al prezzo della sua anima. Sarà l’unica via anche per svelare i più grandi arcani del suo mondo, sostenuta in questo da un nuovo, inaspettato amore.

«Se accetti di stringere un patto con me, io posso donarti nuova vita, oltre a nuove capacità…»

AUTORI

Aligi Pezzatini

Mi chiamo Simone e, insieme al mio amico Aligi, scriviamo romanzi di genere fantasy.

Siamo da sempre appassionati di fantasy e fantascienza in più o meno tutte le loro forme: romanzi, film, telefilm, animazione… E arrivare a scrivere le vicende di mondi e personaggi tutti nostri era da sempre il nostro sogno!

E la nostra speranza è che adesso i nostri sogni facciano almeno un po’ sognare anche voi.

In verità siamo arrivati un po’ tardi, rispetto a molti altri autori, a questo traguardo, che in realtà è più una partenza, perché la vita, almeno all’inizio, ci ha indirizzati verso altre strade.

Io, Simone (classe ’71), mi sono laureato in Biologia, poi ho conseguito il dottorato in Etologia ed Ecologia Animale, e ho provato la via della ricerca scientifica, pubblicando anche diversi articoli. Durante questo periodo avevo anche iniziato a scrivere qualcosa di genere fantasy o fantascienza, ma non sono mai riuscito a completarli forse anche per la mancanza di una vera motivazione, che invece ho trovato quando Aligi mi ha proposto di intraprendere questa avventura.

Simone Gambineri

Io, Aligi (classe ’79), mi sono diplomato al liceo artistico e successivamente ho studiato un po’ di programmazione e di inglese tra un lavoretto e l’altro. La mia passione per il fantasy mi ha portato a scrivere idee o bozze di idee di vario tipo, sempre sull’argomento, anche se non sono mai riuscito a dare ad esse una vera “vita” finché non ho proposto a Simone di collaborare in quello che, dopotutto, era il nostro sogno comune.

Abbiamo così scoperto che i nostri rispettivi talenti si integravano e si completavano in maniera perfetta, permettendoci così di realizzare il nostro sogno.

Ci auguriamo sinceramente che leggere i frutti delle nostre fantasie possa accendere in voi la stessa passione che abbiamo avuto noi nello scriverle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...