GENERI, LIBRI, LIBRI PER RAGAZZI, RECENSIONE

Recensione – Edo Da Vinci – G. Fischetti

DATI

  • Copertina flessibile: 107 pagine
  • Editore: Gruppo Albatros Il Filo (12 aprile 2019)
  • Letteratura per bambini e ragazzi
  • Link cartaceo
  • Link Ebook
  • Età di lettura: da 7 anni

TRAMA E RECENSIONE

La mattina del 23 dicembre, una volta sveglio, il piccolo Edo proverà a raccontare a mamma Roberta la sua preziosa notte artistica vissuta fra le pagine del libro magico, insieme all’antiquario-mago Otello, con il quale ha avuto inizio il fantastico viaggio. Ma come ovvio, non sarà creduto… Roberta, diffidente, accompagnerà Edo a restituire il prezioso libro al negozio di antiquariato, prima che inizino le vacanze di Natale. Il buon Otello si renderà conto che l’unico modo per far partecipe di quel racconto magico Roberta sia farle provare la medesima esperienza. Inaspettatamente, i tre personaggi saranno protagonisti di un sorprendente viaggio nel mondo di Leonardo Da Vinci. Tutto si svolgerà in meno di cinque minuti, con grande sorpresa della scettica mamma, assillata dalla paura di arrivare tardi al lavoro. Atterreranno nello studio del genio fiorentino, sommersi da carte, ali per volare, tele e modellini militari. Otello farà loro da “Cicerone” spiegando con dovizia le preziose invenzioni scientifiche dell’artista. Non avranno a che fare con il Leonardo pittore, ma con lo scienziato, l’anatomista e l’ingegnere aereo-spaziale! Questa volta mamma Roberta crederà che i sogni si possono veramente realizzare?

Ah quanto vorrei avere la collana magica che permette di spostarsi nel tempo!

Una storia che nella sua semplicità, stimola mente ed immaginazione e soprattutto quella curiosità che le giovani menti dovrebbero sempre sperimentare.

Ho apprezzato molto le attività proposte e gli esperimenti da fare insieme agli adulti, appena la mia nipotina crescerà li farò insieme a lei ❤

Un giusto mix fra avventura e cultura ed esperimenti, con illustrazioni che possono anche essere colorate scatenando la fantasia del lettore.

Da questo libricino traspare tutta la professionalità e la dedizione e passione che Giorgia Fischetti, l’autrice, ha per l’arte.

Consigliatissimo, sicuramente un autrice da tenere d’occhio.

1 pensiero su “Recensione – Edo Da Vinci – G. Fischetti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...