FANTASY, LIBRI, RECENSIONE

Recensione – Angeli e Alchimia – B. De Maestri

  • Copertina flessibile: 217 pagine
  • Copertina flessibile
  • Gratis su Kindle Unlimited! Provalo gratis per 30 giorni!

“Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?”
Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia.
E certamente non il prof. Balthasar Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo!
Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare.
E il viaggio ha inizio.
Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui ricco, altezzoso e dall’intelletto raffinato, risoluto a tenere tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire.
Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male.
Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?

RECENSIONE

Un manoscritto antico, cinque ragazzi – Estelle, Samuel, Dylan, Lucas e Marcus – ciascuno con una dote speciale ed un professore che li riunisce, così inizia la nostra storia.

Viviamo le vicende con gli occhi di Estelle, la nostra protagonista, una classica ragazza della porta accanto che non riesce a capire cosa le stia accadendo, ultimamente è in grado di “ascoltare” le menti di chi le sta accanto, ma non riesce a darsi una spiegazione.

Ben presto la sua vita e quella di altri quattro compagni di scuola verrà stravolta, si ritroveranno in una lezione per il “Progetto Ermete” con il professor Hopp, che svelerà loro una verità sconcertante.

Il mondo sta soffrendo e le abilità sopite nei ragazzi devono essere risvegliate per salvare l’umanità, per generare la Pietra Filosofale per ricostituire l’energia del pianeta attraverso la coscienza collettiva.

Fra intrighi ed eventi catastrofici però, i ragazzi non sapranno più di chi potersi fidare, chi vorrà davvero aiutarli e chi invece vuole solo sfruttare le loro capacità per adempiere alla propria missione personale?

Nelle avversità però c’è anche spazio per la nascita della consapevolezza dell’amore fra due personaggi:

“… non aveva mai visto occhi del genere, blu come l’oceano sconfinato, in cui ardeva il fuoco vivo. Il desiderio di baciare le sue labbra così vicini stava per sopraffarlo, si avvicinò fino quasi a sfiorarle poi si impose di non farlo e chiuse gli occhi…

Molti i temi trattati fra cui anche la diversità, il sentirsi diversi in un mondo che non ci comprende, ma anche l’amicizia, l’essere diversi insieme ci fa sentire meno isolati e ci fa ritagliare un posto sicuro e confortevole nel mondo.

Molti gli scenari d’azione della storia, il mio preferito Mont Saint Michel, uno dei miei luoghi preferiti in assoluto.

Un volume molto carino e ben scritto, forse l’unica nota che mi ha convinto poco è l’ambientazione Italiana con personaggi non Italiani.

I personaggi sono abbastanza delineati anche se quello più “approfondito” è sicuramente Estelle, avrei preferito sapere qualcosa in più su Marcus.

Un libro che si legge d’un fiato, con un linguaggio semplice e uno stile scorrevole, ma con tematiche importanti che ci fanno riflettere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...