INCONTRA L'AUTORE, LIBRI

Intervista a Cristian Taiani, autore de “Il viaggio degli Eroi”

Un nuovo appuntamento con la Rubrica #incontralautore, oggi scopriamo qualcosa in più su uno dei miei scrittori emergenti preferiti, Cristian Taiani autore della Saga High Fantasy Il Viaggio degli Eroi”, al momento sono usciti il primo volume “Il Giuramento” e il secondo “Le Oscure Profezie”, inoltre l’opera è in corso di traduzione per il mercato anglofono.

Di seguito vi lascio i link alle recensioni:
E al link per i due libri
Ma bando alle ciance vediamo cosa ci ha raccontato il nostro bello e talentuoso scrittore romano.
ada69-bookdivisore
Ciao Cristian e benvenuto sul blog, iniziamo subito:
44793747_326343791283419_2647507030545268736_n
  •      “Il viaggio degli eroi” fa parte del genere fantasy, è questo il genere che ami leggere?

              Si amo questo genere fin da bambino, il primo fantasy letto è stato la storia infinita, da li è stato amore, ovviamente il Signore degli anelli ha un posto d’onore nella mia graduatoria, un vero capolavoro, credo che senza il maestro Tolkien oggi non avremmo questo genere. Poi c’è Harry Potter, come non amarlo? Subito dopo ci sono i thriller!

  •    Sapevi già come avresti strutturato la storia o ti è venuta l’ ispirazione volta per volta?

Il mio piano è ben delineato, tutta la saga del Viaggio degli eroi è strutturata, certo non escludo nulla al momento, ma già so come proseguire e come finire.

  •      Quale fra i personaggi dei tuoi libri assomiglia più a te?

           Se dovessi scegliere un solo personaggio sceglierei sicuramente Adalomonte, (che ricordo essere il mio preferito – Fenice) è quello più vicino a me, sia lui che io abbiamo un rapporto di amore e odio con il nostro passato.

  • Quale messaggio vuoi inviare con la tua storia?

Che ce la possiamo fare al di là del nostro destino, che abbiamo sempre una scelta, di avere fede nei nostri sogni.

  •   Cos’ha significato per te scrivere questo libro?

          Ha avuto un significato molto profondo, realizzare! Siamo perfettamente dotati per fare tutto ciò che desideriamo, ma dobbiamo volerlo con ogni nostra cellula, qualsiasi limite ci si para davanti al nostro percorso è creato solo dalla nostra mente, io l’ho solo superato.

  • Qual è il commento peggiore e il migliore che hai ricevuto? 

Il commento peggiore è stato, non sono arrivato neanche alla trentesima pagina. Il commento migliore è stato, potresti essere il nuovo Tolkien. Rido e arrossisco e ovviamente ringrazio entrambi i commenti. 

  •  Quali opere e autori ti hanno inspirato ?

Autori sicuramente Tolkien con la sua opera il Signore degli anelli, ma c’è anche J.K Rowling, e Markus Heinz, con la Saga dei Nani.

  • Da dove è nata la tua passione per la scrittura?   

Credo sia nata con me, è stata e lo è ancora molto naturale, fin da piccolo ho sempre scritto, mi piace creare mondi.

  • Quali sono le difficoltà più grandi che hai incontrato?

Ne ho incontrate diverse, so cosa significa essere povero, cosa significa l’oscurità, ma solo grazie ad esse ho saputo valorizzare la luce. Forse un giorno scriverò delle mie avventure.     

  •   Stai pensando a un futuro in cui la scrittura diventerà sempre più importante per te oppure la scrittura sta solo occupando una parentesi temporanea della tua vita?

La scrittura per me già è molto importante, è l’unica cosa che veramente mi fa sentire libero, non credo che riuscirò più a privarmene, certo mi piacerebbe diventare un professionista come tutti quelli che amano quello che fanno, so che oggi è molto difficile affermarsi, ma difficile non significa impossibile, tutto dipenderà da me e da quanto io ci crederò.

  • Quali sono invece i progetti che hai nel cassetto e che vorresti poter realizzare a breve?  

Di progetti e di sogni credo di averne in quantità industriale, da poter realizzare a breve invece sono, poter stringere tra le mani Il viaggio degli eroi in inglese che è in traduzione da questo mese, la data di uscita è ancora incerta, terminare il terzo libro della saga e poter iniziare il mio adorato thriller, l’ho detto!? Si scriverò un thriller.

  • Spazio libero ^_^

Questo lo uso per ringraziarti! Grazie di cuore!

Ringrazio Cristian per la sua disponibilità e la sua gentilezza, vi invito a dare uno sguardo al suo mondo anche se non siete amanti del genere Fantasy, perchè questa storia non potrà non appassionarvi ed inoltre questo ragazzo è destinato a grandi cose, fidatevi, il mio istinto non sbaglia mai

374da-kao_purple_16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...